Linux Day 2011

Logo Linux Day 2011Il 22 Ottobre a Fabriano si svolgerà il Linux Day, la giornata nazionale organizzata da Italian Linux Society dedicata alla promozione del Software Libero.

L’evento, che è organizzato contemporaneamente in quasi tutte le altre città di Italia, si terrà presso l’Istituto Comprensivo “F.Romagnoli” situato in Piazzale Rosselli.

La mattinata sarà dedicata alle scuole e ai “curiosi” che vogliono affacciarsi a questo mondo o ne hanno sentito parlare e vogliono chiarire qualche dubbio.

Parleremo di Software Libero negli smartphone e tablet, di soluzioni di grafica 3D avanzate, di uno studio di registrazione musicale completamente libero, di giochi sparatutto liberi, della lavagna digitale WiiLD e di come provare GNU/Linux sul proprio pc.

Il pomeriggio sarà dedicato ai presidi delle scuole di Fabriano, che verranno invitati ad un incontro che spiegherà i motivi per cui la pubblica istruzione deve utilizzare Software Libero e gli innumerevoli vantaggi che ne derivano.

Il PDP propone questo incontro forte dell’esperienza della realizzazione del DossierScuola, un documento nazionale che parla di Software Libero nella scuola stampato in 10.000 copie, frutto di prestigio per questa piccola realtà locale.

Vi aspettiamo numerosi! Diffondete la voce e per qualsiasi dubbio contattateci.

Restate sintonizzati,
Riccardo – PDP FSUG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *