Linux Day 2012: Fabriano città del Software Libero

Avete mai pensato che per rilanciare l’economia è necessario trovare nuove strade?

Volete sapere perché il Software Libero può offrire strumenti e metodi per incamminarsi?

Vi invitiamo Sabato 27 Ottobre alle ore 16:00 all’Oratorio della Carità di Fabriano per l’occasione del
Linux Day, la XII giornata nazionale di promozione di GNU/Linux e del Software Libero.
L’evento locale è organizzato dal gruppo di software libero PDP, in collaborazione con beFair e il Comune di Fabriano.
Ecco il programma:
  • introduzione sulle ragioni del Software Libero
  • evidenza delle esperienze virtuose in atto nel territorio
  • presentazione di una proposta per il progetto “Fabriano città del Software Libero, per un nuovo sviluppo del territorio”.
La proposta è ideata da Luca Ferroni nell’ambito della progettualità beFair ed è in fase di condivisione con il PDP, con singoli e gruppi interessati.
Avere la massima presenza all’evento ci consentirà di avviare nel modo più efficace il progetto di rete per rilanciare il territorio dal punto di vista economico, sociale, e culturale.
Inoltre, nell’ottica della condivisione e del fare rete, il PDP si ritroverà al Centro di Aggregazione Giovanile da lunedi 22 a venerdi 26 tutte le sere, dalle 21:00 alle 0:00 per presentarla e ascoltare spunti che potranno andare ad integrarla.
All’evento parteciperanno la presidente della Rete di Economia Etica e Solidale delle Marche Katya Mastantuono, il sindaco Giancarlo Sagramola e l’assessore al Software Libero Mario Paglialunga.
Avremo anche la partecipazione di personalità di assoluta rilevanza nazionale ed internazionale nel panorama del Software Libero: Renzo Davoli, Angelo Raffaele Meo, Marco Ciurcina, Stefano Zacchiroli, Italo vignoli, Flavia Marzano, Vincenzo D’Andrea e Maurizio Napolitano.
Vi aspettiamo, la vostra presenza è fondamentale per portare il cambiamento insieme!
Il gruppo di software libero PDP

Per il 26 ottobre invece vi segnialiamo l’evento Didattica aperta a Mantova il 26 ottobre http://www.didatticaaperta.it, possiamo anche partire insieme da Fabriano!